Pennello Acustico

La correzione delle misure, in particolare quelle di tipo ambientale, è da sempre una delle caratteristiche principali di NoiseWorks.
L’uso delle “Maschere” è la tecnica preferita per eliminare gli eventi indesiderati da una time history. L’efficacia delle maschere è fuori dubbio, ma la principale controindicazione è che nella time history vengono inseriti degli elementi artificiali, nel caso della maschera completa è un’interruzione della time history e nel caso della maschera di sostituzione o di spostamento un valore arbitrario deciso dal tecnico che esegue l’operazione.
Il nuovo strumento “Pennello Acustico” prende a prestito dalle applicazioni di modifica delle immagini, la tecnica di clonare un’area e usarla per sostituirne un’altra.
Il vantaggio è che l’elemento indesiderato che si vuole eliminare è sostituito da un rumore preso dallo stesso contesto, normalmente appena prima o appena dopo l’evento stesso, che elimina la parte indesiderata mantenendo la continuità della time history.